Toscana, la cameriera a Cameron: "Si serva da solo"

Cronaca
david_cameron

E' successo in un bar di Montevarchi: Francesca Ariani, 27 anni, era troppo indaffarata per riconoscere il premier britannico e lo ha invitato a portarsi da sè i cappucini al tavolo. Lui, alla fine, non ha lasciato la mancia

Incidente diplomatico su un cappuccino per il premier britannico David Cameron in vacanza in Toscana: la cameriera del bar di Montevarchi in Valdarno, dove l'inquilino di Downing Street si è fermato con la moglie, era infatti troppo indaffarata per servirlo a tavola e gli ha chiesto di fare da solo, così quando è arrivato il momento di pagare lui se ne è andato senza lasciare la mancia.

La vicenda ha intrigato i media britannici: il Daily Telegraph pubblica in prima pagina la foto della cameriera che ha snobbato il premier: Francesca Ariani, 27 anni, barista al caffè Dolcenero nel centro della cittadina toscana. "E’ diventata l'ultima vittima dell'austerity di Cameron", scrive il quotidiano analizzando la prima apparizione in pubblico del premier e della moglie Samantha 'under the Tuscan Sun'.

"Nella Big Society di Cameron tutti sono incoraggiati a fare cose per sé, ma anche il primo ministro deve essere rimasto sorpreso quando la cameriera italiana gli ha detto di portarsi lui il cappuccino al tavolo", scrive il Telegraph. In realtà la malcapitata Francesca non sapeva chi aveva davanti: "Solo dopo mi hanno detto chi erano – ha detto a SkyTG24 – ormai la figuraccia è fatta". Cameron ha poi 'punito' la ragazza lasciandola senza mancia: ha pagato infatti il conto di 3,10 euro per due cappuccini e un caffè con una banconota da 50 euro e si è rimesso in tasca fino all'ultimo centesimo. I Cameron sono da sabato in Valdarno per una vacanza di due settimane.

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]