Nuvole e piogge: il weekend finisce con il maltempo

Preoccupa il livello del fiume Po dopo i diversi giorni di pioggia (nella foto un'immagine di Torino)
1' di lettura

Domenica 5 giugno previsti rovesci e temporali in quasi tutta Italia. Poco sole e molte nuvole si alterneranno a precipitazioni, anche di forte intensità. LE PREVISIONI

Maltempo in Italia: GUARDA LE FOTO

GUARDA LE PREVISIONI METEO

Brutte notizie per l'ultimo giorno del weekend. Domenica 5 giugno il sole latiterà sia al Nord, sia al Centro che al Sud. Secondo le previsioni del servizio meterologico dell'Aeronautica militare la pioggia interesserà infatti gran parte della penisola.

Nord: condizioni all'insegna del maltempo un po' su tutte le regioni. La nuvolosità, diffusa e consistente, sarà associata a precipitazioni in prevalenza temporalesche anche di forte intensità, più frequenti a ridosso dei rilievi.
Parziale attenuazione dei fenomeni sulle aree occidentali durante le ore notturne.

Centro e Sardegna:
nubi sempre più estese già a partire dalla mattinata. Le nuvole saranno accompagnate da piogge sparse su Sardegna, Lazio, Marche ed Umbria mentre la Toscana potrà sperimentare anche qualche temporale soprattutto in prossimità dell'Appennino e delle zone collinari e montuose in genere. Migliora dalla serata.

Sud e Sicilia:
cielo in prevalenza molto nuvoloso con deboli piogge, nel pomeriggio tra Molise, Campania e Puglia garganica in attenuazione serale. Temporanee schiarite attese sulle rimanenti regioni. Temperature: in aumento le massime sulla Sicilia e regioni settentrionali; minime in aumento al centro-sud e stazionarie altrove.

Leggi tutto