Il maltempo mette a rischio il ponte degli italiani

1' di lettura

Fine settimana nuvoloso e con precipitazioni sparse soprattutto al nord. Il primo assaggio di vacanze per molti rischia di essere più bagnato del previsto. GUARDA LE PREVISIONI DEL TEMPO

Guarda anche:
Maltempo in Italia: GUARDA LE FOTO
GUARDA LE PREVISIONI METEO
LE PREVISIONI PER LE PRINCIPALI LOCALITA' DI MARE
IL TEMPO PREVISTO IN MONTAGNA

Sono circa 4 milioni gli italiani che hanno approfittato del ponte del 2 giugno per assaporare un primo antipasto di vacanza. A mettere però a rischio il meritato riposto di tanti viaggiatori potrebbe essere il tempo incerto di questo fine settimana. Stando alle previsioni meteo, infatti, per venerdì, sabato e domenica sono previsti annuvolamenti lungo quasi tutta la penisola, con rovesci sparsi, concentrati soprattutto nell'Italia settentrionale.

Venerdì - Il nord Italia si è svegliato con il cielo coperto dalle nubi. Nel corso della giornata sono previsti rovesci occasionali sia in Liguria e Piemonte, che nelle zone alpine del Veneto. Possibili piogge sparse anche sulla Lombardia. Temporali isolati, concentrati soprattutto sulla costa tirrenica, sono previsti anche nell'Italia centrale e nella Sardegna del Nord. Più asciutto il versante adriatico, coperto da una nuvolosità sparsa, ma al riparo da piogge.  Nubi sparse anche al Sud, con alta possibilità di temporali soprattutto in Calabria.

Sabato - Giove pluvio non lascia tregua neanche per il 4 giugno, con temporali che dovrebbero interessare tutta la zona settentrionale della penisola nell'arco della giornata. Scendendo lungo lo Stivale le condizioni migliorano leggermente, con nuvolosità sparse e forti temporali concentrati in Emilia Romagna. Rovesci isolati sono possibili anche tra Lazio e Abruzzo, mentre il Sud e le Isole dovrebbero venire risparmiati dalle piogge.

Domenica - La pioggia continua a imperversare su tutto il nord Italia, con una serie di rovesci previsti su tutto l'arco alpino. Al centro Italia il tempo migliora leggermente, con una nuvolosità sparsa sulle principali regioni. Migliora decisamente al Sud, dove sono previste giornate di sole, con bel tempo soprattutto in Puglia.

Leggi tutto