Maltempo: in arrivo al Nord temporali e grandine

1' di lettura

Una perturbazione di origine atlantica è prevista sulle regioni settentrionali. Piogge e raffiche di vento colpiranno, a partire dalla notte di giovedì, Valle D'Aosta, Piemonte e Lombardia, per poi spostarsi su Liguria, Veneto e Friuli. METEO

Guarda le previsioni del tempo

Dopo il caldo record in questi giorni sull'Italia, con temperature estive e alti tassi di umidità, a partire dalla notte di giovedì il tempo cambia e arriva la pioggia sulle regioni settentrionali. E'  in arrivo infatti una perturbazione di origine atlantica che porterà il maltempo su gran parte del Nord del Paese.
A partire dalle prossime ore sono previste piogge e temporali prima su Valle D'Aosta, Piemonte e Lombardia e successivamente su Liguria, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Previste anche grandinate, accompagnate da forti raffiche di vento e fulmini. Al Sud invece bel tempo per tutto il week-end, pur con qualche nuovolosità sparsa.
Sulla base delle previsioni, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso una allerta meteo che prevede precipitazioni anche molto intense dalle prime ore di venerdì e ha fatto sapere che "seguirà l'evolversi della situazione in contatto con le prefetture, le regioni e le locali strutture di protezione civile".

Leggi tutto
Prossimo articolo