Milano, cerca di dirottare un bus: arrestato. IL VIDEO

1' di lettura

Un giardiniere di 37 anni ha puntato una pistola contro l'autista e gli ha chiesto di portarlo a Cinisello Balsamo. Scattato l'allarme, i carabinieri lo hanno fermato. Era ubriaco e aveva litigato con la convivente. LE IMMAGINI

Attimi di paura su un bus a Milano. Nella serata di mercoledì 3 un giardiniere incensurato di 37 anni ha puntato una pistola contro un autista dell'Atm e gli ha chiesto di portarlo a Cinisello Balsamo, alle porte del capoluogo lombardo, senza fare fermate intermedie.

L'uomo è stato bloccato poco dopo e arrestato per violenza aggravata dall'uso delle armi dal nucleo radiomobile dei carabinieri. Un po' alticcio dopo una lite con la convivente, l'uomo è salito sul mezzo all'altezza di via Fulvio Testi. Subito si è rivolto al conducente e, impugnando una calibro 38 special detenuta illegalmente, gli ha intimato di portarlo a Cinisello.

Per fortuna, in quel momento il bus era vuoto. Poi, approfittando di un attimo di distrazione, l'autista è riuscito a premere il pulsante che fa scattare l'allarme collegato con la centrale operativa. All'incrocio tra via Testi e Santa Monica (GUARDA LA MAPPA) sono saliti i carabinieri che hanno bloccato l'uomo, proprio mentre salivano alcuni passeggeri.

Leggi tutto