Beatificazione Wojtyla, Alemanno: "Roma è pronta"

La beatificazione Papa Giovanni Paolo II
1' di lettura

"Giovanni Paolo II aveva un animo romano. La sua frase 'Semo romani, volemose bene, damose da fà' è rimasta nella storia". Così il primo cittadino della capitale ricorda il Papa che tra pochi giorni sarà beatificato. "Sarà un giorno di festa". IL VIDEO

Guarda anche:
La storia per immagini di Papa Wojtila
Giovanni Paolo II, il Papa beato e amante dello sport


Papa Wojtyla era un amico di tutta la città. La famosa frase ‘Semo romani. Damose da fa. Volemose bene’, è rimasta nella storia. Lui si sentiva davvero romano: su 300 parrocchie che ci sono a Roma, lui riuscì a visitarne 301”.
Così Gianni Alemanno ai microfoni di SkyTG24, parla della beatificazione chi si celebrerà nella capitale il prossimo 1 maggio.

Per il primo cittadino capitolino non ci saranno però problemi: “Saranno 3 giorni di grande festa. A livello organizzativo sarà molto impegnativo: musei, negozi, chiese saranno tutto aperto. Noi siamo pronti”.

Nello stesso giorno, a Roma, oltre alla cerimonia di beatificazione di Giovanni Paolo II, ci sarà il consueto appuntamento con il concerto a San Giovanni per celebrare la festa dei lavoratori. “Dobbiamo stare attenti nel fare le cose essenziali per garantire l’ordine pubblico”, aggiunge il primo cittadino romano.

Leggi tutto