Scuola, crolla una parte del soffitto. Feriti due bimbi

1' di lettura

L’incidente nella materna Gazzaniga di Pavia. Per un improvviso cedimento si è staccato un metro quadrato di intonaco, alcune schegge hanno causato lievissime contusioni a due piccoli alunni. L’asilo resterà chiuso per alcuni giorni

Due bambini che frequentano la scuola materna Gazzaniga di Pavia sono rimasti leggermente feriti a causa della caduta di parte dell'intonaco dal soffitto dell'aula giochi. L'incidente si è verificato nella mattina del 28 marzo, poco prima delle 11. Dal soffitto si è staccato, per un improvviso cedimento, un metro quadrato di intonaco. Alcune schegge hanno raggiunto al corpo due piccoli alunni, che fortunatamente se la sono cavata con lievissime contusioni e un comprensibile spavento. I 73 bambini che frequentano la scuola sono stati subito fatti uscire.

La materna Gazzaniga resterà chiusa per alcuni giorni, per consentire lavori e verifiche interne: nel frattempo i bambini frequenteranno altri due asili cittadini, l'Ada Negri e la Santa Teresa. La scuola Gazzaniga era già stata restaurata tre anni fa.

Due anni e mezzo fa, in un liceo di Rivoli, il crollo di un controsoffitto aveva causato la morte di un giovane, Vito Scafidi, oltre al ferimento di 17 studenti. Un incidente che aveva scatenato forti polemiche sulla sicurezza degli edifici scolastici.

Leggi tutto
Prossimo articolo