"Please don't smog", a Milano fash mob contro l’inquinamento

Cronaca
La locandina dell'iniziativa Please don't smog
please_don_t_smog_milano

L’iniziativa organizzata dall’associazione Esterni si svolgerà venerdì prossimo alle 13 in piazza Duomo. Ma anche in altre città d’Italia i cittadini si stanno muovendo per far sentire la loro voce in occasione della giornata contro l’inquinamento

Guarda anche:
I disegni dei bambini di Milano sullo smog
Smog, a Milano i bimbi si ammalano di più
Milano, smog e bimbi: "Papà, butta le chiavi dell'auto"

Please don't smog. Stanchi dell'annuale e prevedibile emergenza smog, cittadini di ogni età si stanno organizzando per dare un segnale: una giornata di autoregolamentazione per dimostrare che ridurre l'inquinamento è possibile, basta volerlo. E, per farsi anche vedere, gli organizzatori hanno pensato di attirare l’attenzione con un flash mob. Si terrà a Milano venerdì 25 febbraio. L’appuntamento è in piazza Duomo alle 13 e l’obiettivo è quello di riuscire a radunare il maggior numero di persone per comporre una gigantesca scritta umana: “Help!”.

L’iniziativa è partita a Milano da Esterni, un’impresa culturale attiva in città dal 1995, ma ha raccolto l'adesione di persone e gruppi in altre città d'Italia. Aderiscono, tra gli altri, anche il FAI (Fondo Ambiente Italiano), il WWF, e l'associazione Genitori Anti smog.

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]