La Gelmini canta a Sanremo: "Abbasso la scuola statale"

1' di lettura

Il ministro sale sul palco del Festival e intona un brano, scritto con Bondi, dedicato alla maestra unica. Bossi manifesta a sostegno della canzone padana, Fini si confida con Aldo. Ecco l'anticipazione della diciassettesima puntata de Gli Sgommati: VIDEO

VAI ALLO SPECIALE "GLI SGOMMATI"
Tutte le foto de Gli Sgommati
Guarda la puntata integrale

Gli Sgommati si trasferisce a Sanremo. La diciassettesima puntata dello show satirico con protagonisti pupazzi di lattice, in onda il 15 febbraio alle 21 su Sky UNO e poi su Sky.it, è dedicata al Festival dei fiori. Sul palco sale Mariastella Gelmini. Dopo il successo de “La nave va”, canta un altro brano scritto a quattro mani con Sandro Bondi. S’intitola “Maestra unica” ed è un inno alla scuola moderna e alla disponibilità delle docenti.

Come ogni edizione, la kermesse canora è accompagnata da polemiche e proteste. Quest’anno tocca a Bossi: il Senatur manifesta contro la canzone italiana e a sostegno del Festival della canzone padana.
Anche Fini, dopo la nascita del suo nuovo partito, si trasferisce nella città ligure con i gemellini Futuro e Libertà. Incontra Aldo e con lui si lamenta di quanto si sente solo e abbandonato dopo il parto.

Gli Sgommati è un programma che mescola attualità e intrattenimento, parodie e sketch. Con la regia di Franco Bertini e le scenografie di Francesco Priori, è prodotto per Sky UNO dalla Palomar di Carlo Degli Esposti. Tra gli autori, guidati da Paolo Mariconda, c’è la partecipazione straordinaria di Paolo Rossi. A realizzare i pupazzi, sagome a grandezza naturale con le sembianze, i tic e le movenze di personaggi noti, ci pensano Sara Baldis, Davide Masi e Riccardo Sivelli.
Lo show più sfacciato della tv vi aspetta tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, alle 21. Ogni sabato, alle 20.20, va in onda una striscia speciale per rivedere il meglio della settimana.

Leggi tutto