Maturità: latino al classico, matematica allo scientifico

1' di lettura

Il ministro dell'Istruzione Maria Stella Gelmini annuncia su Youtube le materie per la seconda prova scritta dell'esame di Stato. Gli studenti dei licei linguistici si cimenteranno con una lingua straniera, con la pedagogia quelli del pedagogico. IL VIDEO

Latino al Liceo classico; matematica al Liceo scientifico; lingua straniera al Liceo linguistico; pedagogia al Liceo pedagogico; disegno geometrico prospettiva e architettura al Liceo artistico: sono queste alcune delle materie scelte per la seconda prova scritta degli esami di Stato 2011. Lo ha annunciato il ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Mariastella Gelmini, con un video sul suo canale Youtube.

Per gli Istituti tecnico commerciali (ragionieri), la prova riguarderà l'economia aziendale; negli Istituti tecnici per geometri, costruzioni; negli Istituti tecnici per il turismo, tecnica  tursistica; negli Istituti professionali per i servizi alberghieri e della ristorazione, alimenti e alimentazione; negli istitui  professionale per i servizi sociali, tecnica amministrativa; negli  Istituti professionali per tecnico delle industrie meccaniche, macchine a fluido.

Leggi tutto