E su Facebook spunta la fidanzata immaginaria di Berlusconi

La pagina Facebook dedicata alla fidanzata immaginaria di Berlusconi
1' di lettura

Il premier: "ho uno stabile rapporto di affetto con una persona" e il social network si scatena in dubbi e supposizioni. Ma a prevalare sono ironie e prese in giro

Berlusconi e le donne: L'ALBUM FOTOGRAFICO

Guarda anche:

La procura di Milano indaga su Berlusconi
Il video messaggio del premier: "Mai pagato donne"
Intervista a Ruby: "Mai fatto sesso con Berlusconi"

(In fondo all'articolo tutti i video del caso Ruby)

La nuova fidanzata di Berlusconi? La si potrebbe trovare su Facebook. Le ultime dichiarazioni del presidente del Consiglio su un presunto legame sentimentale, nato dopo la separazione da Veronica Lario, sta scatenando la fantasia più feroce degli utenti in rete. L'imprevisto e improvviso ingresso in scena di questa donna del mistero non  ha preso in contropiede i navigatori più sarcastici e, pochi minuti dopo la messa in onda del videomessaggio del premier, sul social network esisteva già il gruppo La fidanzata immaginaria di Berlusconi. Con una velocità sorprendente, anche per i tempi virali della rete, gli iscritti hanno raggiunto e superato in poche ore i 10mila iscritti.

Tra Bunga Bunga e presunti festini ad Arcore la maggior parte dei commenti presenti nel gruppo sono difficilmente ripubblicabili. Molti però si divertono a ipotizzare possibili nomi, da Cinzia che scrive che "comunque io credo a Silvio..ha una compagna stabile..si chiama Alfonso Signorini!;)", fino a Gaia che spiega "non avete capito un tubo: ha una relazione con uno stabile!".  Nella sezione foto è un florilegio di fotomontaggi con la faccia di Emilio Fede (anche lui accusato dalla procura di Milano di favoreggiamento della prostituzione) messa sul corpo di una qualche modella discinta o Sandro Bondi che ricrea una storica immagine di Monica Bellucci. Molto successo ha inoltre un video in cui il discorso di Berlusconi è stato rimontato per fargli dire esattamente il contrario.

Ma il tema sembrava troppo divertente ai navigatori per limitarli a un unico gruppo. Conta meno iscritti, ma piace a molti (siamo sempre nell'ordine delle migliaia di iscritti) il gruppo Anziani che dicono di avere una relazione stabile per uscirne puliti, mentre tra i gruppi outsider, fermi per ora a diverse centinaia di iscritti, si segnala Silvio ha trovato la fidanzata a "Uomini e Donne" anziani, che prende spunto da una delle ultime varianti del programma di Maria De Filippi, e un più generico Anziani che fingono di essere fidanzati. E tra le battute più linkate in tutti i gruppi la preferita da molti utenti è Berlusconi: "Ho rapporto stabile con una persona"…… ce la farà conoscere fra qualche anno, quando sarà maggiorenne !!.
Ma a scherzare sulla presunta nuova fidanzata di Silvio Berlusconi non è solo il popolo di Facebook. Sul suo blog il giornalista ed ex direttore del tg1 Gad Lerner scrive "A quando il nome della nuova fidanzata di Berlusconi? Calma ragazzi, Ricci sta ancora facendo le selezioni"

Leggi tutto