Al via i test d'italiano per migliaia di stranieri

Cronaca
Da Scampia a Licola gli immigrati per protesta non si faranno prelevare agli incroci dai caporali, che li portano al lavoro, per dire no alle condizioni di sfruttamento del lavoro oggi 8 Ottobre 2010.
 ANSA/CESARE ABBATE/

Molti cittadini immigrati si preparano a tornare sui banchi di scuola per sostenere l’esame, ormai necessario per poter presentare la domanda per il permesso di soggiorno. Le prime prove si svolgeranno ad Asti e a Firenze

Guarda anche:
Se l'insegna parla tante lingue, e accende la polemica
Badanti straniere, una su due lavora in nero

Migliaia di stranieri si preparano a tornare sui banchi di scuola per sostenere un test di italiano, dal mese scorso requisito necessario ai fini della presentazione della domanda per ottenere il permesso di soggiorno di lungo periodo. A partire dal 9 dicembre sono arrivate al ministero dell'Interno - attraverso il sito - 6.764 richieste per fare l'esame di lingua: 1.997 provenienti da privati e 4.767 da parte di associazioni, patronati, Comuni e consulenti del lavoro. Lunedì 17 gennaio si comincia con le prime prove per gli immigrati ad Asti e a Firenze. Seguiranno poi le altre città italiane su tutto il territorio nazionale.

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]