Superenalotto: due "6" nella stessa ricevitoria, a Napoli

1' di lettura

L'ultimo concorso regala al capoluogo campano due vincite milionarie in una tabaccheria: non era mai accaduto. Leggi la combinazione vincente e guarda il video le prime reazioni

Non era mai successo: due diversi giocatori nella stessa ricevitoria a distanza di poche ore.
La combinazione vincente del concorso di lunedì 27 dicembre del Superenalotto (questa la combinazione: 4 - 39 - 62 - 67 - 69 - 78 Jolly: 65 Superstar: 5) regala a Napoli due vincite milionarie, a distanza di una manciata di ore.
La prima delle due schedine da 36 milioni è stata convalidata venerdì 24 dicembre, in mattinata. L'identica sestina è stata ripetuta dopo circa 120 giocate, circostanza che induce a pensare a due diversi giocatori. In nessuno dei due casi si tratterebbe però di un sistema - che avrebbe prodotto anche vincite di categorie inferiori (5,4,3) - ma di due giocate secche.

Le reazioni: "Chi ha vinto abita qui" - "Chi ha vinto abita sicuramente nel quartiere, qui è una zona di passaggio e di solito la gente che gioca è sempre la solita, non vengono qui da altrove...", commenta Nunzia Di Lorenzo, la titolare della tabaccheria al civico 477 di corso Vittorio Emanuele, a Napoli (sopra, nel video le altre reazioni raccolte subito dopo la vincita).
A due passi da piazza Mazzini, crocevia che collega il centro con il quartiere collinare del Vomero. E' lì che sono state realizzate due 6 da 36 milioni ciascuno al Superenalotto, una circostanza assolutamente insolita. La tabaccheria è chiusa, pero ora.
"Ma è vero? Mi ha da poco telefonato la Sisal per comunicarmelo, ma ancora non sono sicura", chiede la titolare ancora incredula. Non sa chi ha vinto, "ma sicuramente - afferma - si tratta di persone che conosco, che vengono abitualmente nella tabaccheria. Anzi vi dico di più: chi non si farà più vedere sarà proprio lui il vincitore", scherza ma non troppo. La signora Di Lorenzo spiega che nella sua tabaccheria il Superenalotto non è tra i giochi più diffusi. "Puntano molto più sul lotto e sul 'gratta e vinci'. Al Superenalotto prepariamo anche noi qualche sistema, ma al momento non so dire se sua stato un nostro sistema a realizzare il 6". Si aspetta un regalino anonimo? "Speriamo, certo abbiamo portato fortuna".

Leggi tutto