L’Italia è sotto zero

Milano, Parco Sud - 16 dicembre 2010
1' di lettura

Temperature in picchiata da nord a sud, nevica sull’autostrada A14 tra Emilia, Marche, Abruzzo e Puglia. La neve continuerà a scendere soprattutto sulle regioni adriatiche ma dal week end tornerà anche su quelle settentrionali. GUARDA LE PREVISIONI

SEGUI LE PREVISIONI METEO

Guarda anche
:
Milano sotto zero: le foto
L'Italia e l'Europa sotto la neve: l'album fotografico

L’ondata di gelo non molla l’Italia. Da nord a sud la colonnina di mercurio si presenta con il segno meno quasi dappertutto. Continua a nevicare sul versante adriatico della penisola, con precipitazioni nevose che interessano in particolare l'autostrada A14 Bologna-Taranto in Emilia-Romagna, Marche, Abruzzo e Puglia. Una intensa nevicata ha ricoperto nella notte diverse città. A Pescara una coltre bianca ha accolto al risveglio gli abitanti.
La Protezione civile ha diramato una allerta meteo per la maggior parte delle regioni adriatiche del centro sud. La neve continuerà a scendere , anche nelle zone di mare, per tutta la giornata mentre dal week end tornerà a interessare anche le regioni più a nord.

Autostrade per l'Italia invece invita i conducenti a guidare con prudenza, a mantenersi costantemente informati sulle condizioni meteo e di viabilità, prima di intraprendere il viaggio. Sono inoltre consigliate le catene a bordo o gli pneumatici invernali. Qui le informazioni per seguire la situazione del traffico in tempo reale su tutta la rete autostradale. Inoltre, chi è in viaggio, si può mantenere informato attraverso l'ascolto di Rtl 102.5 fm o Isoradio 103.3 fm. Possibile anche qualche ritardo sulla rete ferroviaria (qui gli aggiornamenti in tempo reale) .


Leggi tutto