La nonnina Annarella leader del Pd? Per ora conquista il Web

1' di lettura

Con “ve comprate aggente” e “so tutti divorziati e poi vanno a pija’ a communione” ha letteralmente spiazzato i deputati Bernini e Della Vedova davanti a Montecitorio. Ora l'arzilla signora è diventata il nuovo fenomeno di YouTube. GUARDA IL VIDEO

La nonnina Annarella? Per qualcuno potrebbe essere la nuova leader dell’opposizione. Per il momento è di sicuro l’ultimo fenomeno che sta facendo il giro della Rete, scatenando risate e molti commenti su YouTube. Il suo momento di gloria lo ha vissuto qualche giorno fa davanti a Montecitorio, mentre giornalisti e telecamere erano impegnati a intervistare alcuni esponenti politici. È il turno di Anna Maria Bernini (Pdl) che comincia a parlare come un libro stampato quando a un tratto la signora, capelli bianchi e nessun pelo sulla lingua, le si avvicina dicendo: “Ma che cultura di governo? Ma che sta’ a di’?”. Lo stupore dura pochi istanti perché la nonnina Annarella continua senza sosta: “Ve comprate aggente”. E conclude con un: “So tutti divorziati e poi vanno a pija’ a communione!”.

Capitolo chiuso? Non proprio, perché subito dopo è il turno del deputato finiano Benedetto Della Vedova. “Ma siete sicuri che gli elettori vi hanno dato questa fiducia. Non è che se so’ comprati i voti? Berlusconi s’è comprato i voti?”, urla l’anziana alla spalle dell’onorevole. Che si ricompone ed è subito pronto di nuovo per la vera intervista. Ignaro che stavolta è stata Annarella a bucare lo schermo meglio di tutti.

Guarda il video:

Leggi tutto