Il Giornale: "Domani dossier di 4 pagine sulla Marcegaglia"

1' di lettura

Gianfranco Fini telefona alla presidente di Confindustria per esprimerle la sua solidarietà. Intanto, Confalonieri conferma le telefonate ricevute dai protagonisti della vicenda sulle presunte minacce per cui Sallusti e Porro sono indagati

Leggi anche:
Riotta sgradito al Giornale. Lui: "Non sono allineato"

La direzione del Giornale ha fatto sapere che domani il quotidiano pubblicherà "un dossier di quattro pagine" relativo al presidente di Confindustria Emma Marcegaglia. La direzione del quotidiano per ora non ha specificato ulteriormente quale sia il contenuto della pubblicazione. L'anticipazione è stata confermata da Alessandro Sallusti che da eri, insieme al suo vicedirettore Nicola Porro, è indagato su ordine della procura di Napoli per l'ipotesi di reato di violenza privata ai danni di Emma Marcegaglia in relazione alla realizzazione di un presunto dossier nei suoi confronti.

E solo questa mattina nel suo editoriale Vittorio Feltri aveva scritto che "I dossier non esistono". Fa discutere, intanto, una delle intercettazioni emerse dall'inchiesta, nella quale il vicedirettore del Giornale Nicola Porro si lamenta al telefono con il portavoce della presidente di Confindustria per la nomina di Riotta a capo del Sole-24 Ore.
Dal canto suo, il presidente di Mediaset Fedele Confalonieri, che nei prossimi giorni sarà sentito dai magistrati quale persona informata dei fatti, avvicinato dai giornalisti a margine di un convegno a Capri, conferma che "la versione di Feltri è verità. Anche quella della Marcegaglia".
Nel frattempo, fonti vicine alla terza carica dello Stato hanno reso noto che Gianfranco Fini ha chiamato Emma Marcegaglia per esprimerle solidarietà per la presunta attività di dossieraggio nei suoi confronti.


Tutti i video sulla vicenda:

Leggi tutto