L'Enac: dal 14 ottobre sospesi tutti i voli della Livingston

1' di lettura

Secondo l'ente nazionale per l'aviazione civile il vettore “non è più in grado di garantire la continuità aziendale". La compagnia dovrà provvedere alla riprotezione dei passeggeri nei prossimi sei giorni

Dal 14 ottobre prossimo la licenza della compagnia area Livingston sarà sospesa.
Lo annuncia in una nota l'Enac, al termine di una "riunione tenutasi in data odierna con i vertici della società Livingston".
Alla base della motivazione, gli "evidenti segnali di criticità da parte del vettore che non è più in grado di garantire la continuità aziendale secondo quanto previsto dalla normativa comunitaria in materia di trasporto aereo".
Ecco perché, "preso atto dell'impossibilità espressamente dichiarata dal vettore di proseguire l'attività, l'Enac ha disposto la sospensione della Licenza di Trasporto Aereo al vettore Livingston a partire dalle ore 24:00 del 14 ottobre 2010".
L'ente nazionale per l'aviazione civile ha inoltre "ingiunto alla compagnia, ai sensi della normativa vigente, di provvedere alla riprotezione dei passeggeri nei sei giorni che intercorrono prima dell'intervento della sospensione della licenza, privilegiando anzitutto i passeggeri all'estero che attendono di rientrare in Italia".

Leggi tutto
Prossimo articolo