Maltempo, nubifragio su Genova

1' di lettura

Decine di interventi di vigili del fuoco e polizia stradale nella notte per soccorrere automobilisti rimasti in panne o bloccati nei sottopassaggi, dove sono intervenuti anche i sommozzatori. Attesi temporali al centro-nord. FOTO E VIDEO

GUARDA LE FOTO DEL NUBIFRAGIO
Guarda le previsioni del tempo


Violento nubifragio nella notte a Genova. Più di 80 gli interventi dei vigili del fuoco, che hanno chiesto rinforzi ai comandi delle province vicine, per allagamenti, strade interrotte, auto bloccate nei sottopassaggi. In alcuni casi sono dovuti intervenire i sommozzatori per aiutare gli automobilisti a uscire dalle vetture.

Innumerevoli i black-out elettrici in città provocati dai fulmini, che hanno messo a dura prova le squadre dell'Enel. Decine di interventi anche da parte della polizia stradale per soccorrere automobilisti rimasti in panne.

In giornata sono attesi temporali su gran parte dell'Italia per una perturbazione proveniente dal nord Atlantico che durerà almeno fino a venerdì; le precipitazioni più pesanti si concentreranno sul nord e sulle regioni centrali: in particolare sul versante tirrenico, sulla Campania e sulla Sardegna. I temporali saranno accompagnati da fulmini e forti raffiche di vento. Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un'allerta meteo.

Leggi tutto