Superenalotto, caccia al sogno da 119 milioni di euro

1' di lettura

Grande attesa per il jackpot da record, il più alto d’Europa in questo momento, che sta facendo impazzire milioni di italiani. Il "6" manca all’appello dal 9 febbraio. Questa sera l'estrazione

Guarda la gallery dei festeggiamenti a Bagnone

Non accenna a smorzarsi l'entusiasmo intorno al jackpot del Superenalotto che è tornato a salire vertiginosamente fino a raggiungere la cifra di 119,5 milioni di euro e che, con l'estrazione di questa sera, potrebbe tornare a regalare emozioni (e chissà se anche qualche guaio...). Non sono bastate infatti le 2,5 miliardi di combinazioni giocate dal 9 febbraio, ultimo concorso in cui è stato avvistato il "6", per centrare la sestina esatta del SuperEnalotto: il mega jackpot di questa estrazione è il più alto al mondo ed è terzo nella classifica delle possibili vincite del concorso di casa Sisal.

Qualora dovesse essere centrato il "6", il Superenalotto già dal concorso successivo potrebbe ripartire con un jackpot di 24 milioni di euro. Merito del nuovo regolamento introdotto nel giugno 2008: in caso di non assegnazione del "5+", infatti, il 50% del  montepremi della seconda categoria di premio va ad accrescere il  jackpot del 6 in palio, mentre il restante 50% va a formare il montepremi di ripartenza, che dunque riparte più ricco.

Leggi tutto