Vacanze, un controesodo da bollino rosso

1' di lettura

Traffico intenso sulle autostrade italiane per il rientro dalle ferie. "Bollino nero" sulla A3 in direzione Nord, mentre per domani sono previste le situazioni più critiche. Segui gli aggiornamenti

GUARDA LE PREVISIONI SU SKY METEO24
IL TRAFFICO SULLE AUTOSTRADE IN TEMPO REALE

Vacanze finite per milioni di italiani che in questo weekend torneranno a casa dai luoghi di vacanza. Se nella giornata di venerdì, nonostante il traffico intenso, non si sono registrate particolari criticità, un aumento dei volumi è previsto per oggi e domenica. Agli spostamenti dei ritorni dalle vacanze si sommeranno quelli di breve percorrenza e quelli di coloro che hanno deciso di iniziare in ritardo le proprie ferie.

Sulla rete di Autostrade per l'Italia è previsto così "bollino rosso" nella fascia oraria 6-22, mentre l'Anas parla di "bollino nero" per oggi e domenica pomeriggio sulla A3 in direzione Nord. La circolazione sarà comunque agevolata dal divieto di circolazione dei mezzi pesanti dalle 7 alle 24.
Per quanto riguarda il tempo, oggi ci saranno isolati temporali su Romagna, Marche, Abruzzo, Molise e lungo l'Appennino campano e lucano. Cielo sereno quasi ovunque domenica.

A monitorare la situazione è riunito al Viminale il Centro di coordinamento nazionale sulla viabilità. Da oggi fino a domenica saranno circa 4.000 le pattuglie della Polizia Stradale impegnate sulle autostrade e sulle arterie di grande viabilita' nazionale.

Autostrade - Per essere aggiornati in tempo reale sulle condizioni del traffico e lo stato dei lavori in corso sull'intera rete stradale, l'Anas suggerisce di consultare, anche tramite smartphone, il servizio VAI (Viabilità Anas Integrata) su www.stradeanas.it. Inoltre per le informazioni sul traffico è possibile chiamare il numero verde Anas 800.290.092 dedicato alla A3 Salerno-Reggio Calabria.
Aggiornamenti anche sul sito www.cciss.it e su autostrade.it.

Treni - In crescita gli spostamenti su ferrovia. Segui in tempo reale il percorso del tuo treno.

Trasporto aereo - E per chi viaggia in aereo, ecco gli aggiornamenti relativi agli scali di Torino, Genova, Verona, Bologna, Roma Fiumicino, Milano Linate e Milano Malpensa.

Tutti i video e gli aggiornamenti sul controesodo

Leggi tutto