Liguria, temporali e allagamenti nella notte

La pioggia di questi giorni non ha risparmiato neanche Torino
1' di lettura

A Milano il Lambro è invece sceso sotto il livello di sicurezza, ma la zona continua a venire monitorata in vista delle piogge previste. Riprese le ricerche del velista scomparso nel Garda

GUARDA LE PREVISIONI DEL TEMPO

Un violento temporale si è abbattuto questa notte tra le quattro e le cinque su Genova e il Levante della Liguria. Nel capoluogo ligure per alcune ore alcuni semafori sono rimasti fuori uso. Numerosi anche i black out elettrici. Un appartamento è stato allagato in via Acquarone. Allagamenti si  sono verificati anche Sestri Levante, Chiavari e La Spezia.

E' tornato invece sotto controllo la situazione del fiume Lambro. La situazione più grave si è avvuta a Renate dove l'affluente Bevera ha esondato nella notte. Il fiume è uscito dagli argini anche nel parco di Monza, senza provocare però danni significativi. Nella notte il livello del Lambro è sceso di 5 centimetri, ma la zona continua a venire monitorata a causa delle piogge previste.

Ed è anche il maltempo la propabile causa della scomparsa di un velista sul Lago di Garda. Proseguiranno oggi le ricerche dei sommozzatori del corpo.

Leggi tutto