Esodo, è una domenica da bollino rosso

1' di lettura

Traffico intenso su tutta la rete autostradale, ma senza situazioni critiche. All'aeroporto di Linate (Milano) voli a singhiozzo per il disinnesco di un ordigno bellico. Gli aggiornamenti sul meteo e tutte le informazioni sulla viabilità

SEGUI IL METEO DI SKYTG24

GUARDA LE IMMAGINI DELL'ESODO


Bollino rosso - L'ultimo bollino rosso prima del ferragosto. Sulle autostrade, in questo secondo week end di agosto, il traffico sarà sostenuto. Le tratte più percorse sulla rete del gruppo di Autostrade per l'Italia si annunciano come già ieri la A1 e la A14. Il nodo fiorentino sull'Autostrada del sole e l' Adriatica saranno quindi le arterie più trafficate. Circolazione regolare invece sul passante di Mestre, dove sabato mattina alle 7.30 si erano già formati 21 chilometri di coda.
Si prevede che i flussi di traffico rimarranno sostenuti fino al primo pomeriggio, per poi riprendere in serata per i rientri dei vacanzieri del fine settimana. La circolazione sarà agevolata dal divieto di transito dei mezzi pesanti fino alle ore 24 di oggi.

Info utili - Autostrade per l'Italia raccomanda l'ascolto di Isoradio 103.3 FM e di RTL 102.5 per i continui aggiornamenti sulle condizioni di viabilità. Per informazioni puntuali su singoli tratti della rete autostradale è attivo il Call Center Viabilità al numero 840 04 2121.
Aggiornamenti anche sul sito www.cciss.it e su autostrade.it.
Autostrade per l'Italia invita gli utenti in viaggio ad allacciare le cinture di sicurezza, anche sui sedili posteriori, ad assicurare i bambini agli appositi seggiolini e a rispettare i limiti di velocità e le distanze di sicurezza. Si ricorda, inoltre, in caso di lunghi tragitti, di fermarsi per una sosta in area di servizio o in area di parcheggio ai primi sintomi di stanchezza.

Disagi a Linate - Per le operazioni di disinnesco della bomba d'aereo americana da 500 libbre ad alto esplosivo, trovata in un cantiere edile di Segrate a circa 7 chilometri da Linate, dalle 7 in aeroporto è scattato il divieto di sorvolo. Lo scalo non è stato operativo fino alle 10. Poi nuovo stop dalle 12 alle 16.

Treni - In crescita gli spostamenti su ferrovia. Segui in tempo reale il percorso del tuo treno.
Trasporto aereo - E per chi viaggia in aereo, ecco gli aggiornamenti relativi agli scali di Torino, Genova, Verona, Bologna, Roma Fiumicino, Milano Linate e Milano Malpensa

Leggi tutto
Prossimo articolo