Pioggia e temporali sulle partenze, traffico da bollino nero

1' di lettura

Il maltempo che ha colpito il Nord arriva anche al Centro e al Sud, con temporali e rovesci. Traffico intenso sulle autostrade. LE PREVISIONI DI SKY METEO24

LE PREVISIONI DI SKY METEO24


Il grande esodo estivo degli italiani, previsto per questo fine settimana, si annuncia sotto l'acqua. Il maltempo, che ha colpito il Nord Italia, toccherà anche il Centro-Sud: il nucleo perturbato di origine nord atlantica ha ormai raggiunto le regioni settentrionali e progressivamente andrà ad interessare anche il Centro e localmente il Sud. Sulla base dei modelli disponibili il dipartimento della protezione civile ha emesso un ulteriore avviso di avverse condizioni meteorologiche, che integra ed estende quello già diffuso e che prevede dalla serata di oggi il persistere di precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale anche di forte intensità, in particolare sulle regioni nord orientali e a seguire sulle regioni centrali, specie sui settori appenninici.

Da domani i fenomeni si estenderanno localmente anche alle regioni meridionali. I temporali saranno accompagnati da attività elettrica, forti raffiche di vento e locali grandinate. Il 31 Luglio sarà un sabato da bollino nero: il traffico si prevede intensissimo per le partenze degli italiani verso le località di villeggiatura e in particolare verso il mare. La seconda tornata da allerta è quella del 7 e 8 agosto, ma traffico intenso è previsto anche per il fine settimana di Ferragosto e per quello del 21-22 agosto, quando ci sarà chi parte per le vacanze, ma inizierà anche la fila di chi torna a casa.

Leggi tutto