Caldo: Protezione civile, diventano 20 le città a rischio

1' di lettura

Italia sempre più nella morsa dell'afa: mercoledi 14 luglio allerta livello 3 per Bolzano, Bologna, Brescia, Genova, Firenze, Perugia, Roma e Torino. GUARDA LE PREVISIONI METEO

GUARDA LE PREVISIONI METEO
Italia al caldo: tutte le foto

Italia sempre più nella morsa del caldo. Secondo il sistema di rilevamento delle ondate di calore della Protezione civile, il numero delle città "a rischio" salirà a 17 mercoledi 14 luglio e a 20 giovedi 15. In particolare, mercoledi 14 luglio l'allerta di "livello 3" (il più elevato, contrassegnato dal colore rosso) riguarderà Bolzano, Bologna, Brescia, Firenze, Genova, Perugia, Roma e Torino, quello di "livello 2" (arancione) Campobasso, Civitavecchia, Frosinone, Latina, Milano, Rieti, Trieste, Venezia e Viterbo.
Giovedi 15 luglio, invece, allerta rosso a Bolzano, Bologna, Brescia, Firenze, Genova, Milano, Perugia, Roma, Torino, Trieste e Venezia; allerta arancione a Campobasso, Civitavecchia, Frosinone, Latina, Messina, Pescara, Rieti, Verona e Viterbo.
In ascesa anche le temperature, soprattutto quelle percepite, con il record di 40 a Venezia (dopodomani) e picchi di 38 domani a Venezia, Civitavecchia e Latina e dopodomani a Firenze, Torino, Civitavecchia, Latina e Verona.

Leggi tutto