Caldo, emergenza in tutta Italia

1' di lettura

Ondate di calore previste in otto città con il termometro che supera i 36 gradi. A Milano la temperatura potrebbe sfiorare i 40. SEGUI IL METEO DI SKY TG24

SEGUI LE PREVISIONI DI SKYTG24

L'Italia al caldo: guarda la fotogallery

Da Flickr: il caldo in uno scatto - Guarda la gallery

Rischio ondate di calore in 8 città, domani allerta per 13 città: a Torino temperatura percepita a 40 gradi. Caldo particolarmente intenso a Bolzano, Brescia, Milano, Perugia, Roma, Torino, Trieste e Venezia. La situazione sarà critica a Torino, dove si prevedono come temperatura percepita 36 gradi oggi, 39 domani e 38 lunedì. Ancora, a Brescia per oggi è previsto un livello due. cioè temperatura elevata, 36 gradi, ma non rischio di ondata di calore, che si manifesterà però domani con 38 gradi e lunedì con 37 gradi.

A Bolzano sono previsti per domani 35 gradi e per dopodomani 34 gradi, a Milano domani 38 gradi e dopodomani 37. Sia a Bolzano sia a Milano oggi c'è comunque un forte caldo, entrambe toccano quota 36 gradi, ma la situazione non è quella dell'ondata di calore. Perugia toccherà i 35 gradi sia domani sia lunedì, Roma sarà a quota 35 gradi oggi e domani, ma non a rischio ondata di calore, che arriverà invece lunedì, quando il termometro segnerà 36 gradi. A Trieste rischio ondata di calore domani e lunedì, con 36 gradi di temperatura percepita. A Venezia la situazione sarà difficile sia oggi e domani, con 35 gradi, sia lunedì quando salirà a 36 gradi. Domani le città in cui il caldo sarà elevato diventeranno 13. A quelle già citate si aggiungeranno Firenze, Frosinone, Genova, Rieti e Verona.

I consigli dell'esperto:

Leggi tutto