Seconda prova, le reazioni degli studenti su blog e Facebook

Una delle pagine di Facebook dedicate agli esami
1' di lettura

Qualcuno se la prende con la severità dei docenti, qualcuno con la fisica, qualcun altro confessa: "ho copiato tutto!". Leggi i commenti a caldo dopo la seconda prova della maturità

FUORICLASSE: LO SPECIALE SCUOLA E UNIVERSITA'

Sollievo, ansia, sconforto. Anche la seconda prova della maturità di quest'anno è andata. E puntualmente, come è accaduto per il tema di italiano, pure in questo caso le reazioni degli studenti sono finiti sul web.

In uno dei tanti gruppi nati in questi giorni su Facebook, c'è chi se la prende con la fisica ("ti odio!"), chi spara a zero contro il compito dell'istituto tecnico aziendale, chi cerca una soluzione al problema risolto per fugare ogni dubbio su quanto ha appena finito di scrivere e chi, "esausto", esulta: "che bello!, finito tutto!"

E se il sito Skuola.it pubblica le soluzioni alle prove odierne, il forum Studenti.it ha lanciato un sondaggio, chiedendo agli utenti se siano riusciti o meno a copiare: la risposta più gettonata è stata "si ho copiato tutto", che ha superato il 30%.
Evidentemente, telefonini e iPhone - che da tempo hanno scalzato i vecchi bignami - sono riusciti quest'anno a farla franca. Almeno stando a sentire ciò che scrivono gli studenti 

Leggi tutto