Il maltempo lascia spazio alla primavera

1' di lettura

Dopo un maggio freddo e piovoso finalmente, almeno per qualche giorno, arriva il bel tempo sull’Italia. Temperature in lieve rialzo. TUTTE LE PREVISIONI METEO SU SKY TG24

LE PREVISIONI SU SKY METEO24

Alcuni locali addensamenti nuvolosi interesseranno principalmente la penisola dell’Italia nelle zone del nord-est e nelle zone centrali sul versante adriatico, provocando rovesci e temporali.

Sino a sabato il nord Italia è ancora interessato da correnti in quota nordorientali fresche, che determinano un pò di instabilità pomeridiana sui rilievi alpini e prealpini della Lombardia. Da domenica il Settentrione sarà progressivamente interessato da una vasta area di alta pressione di origine atlantica, che manterrà sulla gran parte delle regioni del Nord. Anche al centro e al sud temperature in moderato rialzo con schiarite in vista. Sembra proprio che il maltempo darà un pò di tregua. Un maggio insolitamente piovoso e freddo dovrebbe lasciare il posto a condizioni meteorologiche decisamente più consone al periodo. La primavera arriva, con moderazione.

Leggi tutto