Maltempo, weekend sotto la pioggia

1' di lettura

Dalle prime ore di sabato 15 maggio il centrosud è interessato da temporali. A Roma 90 gli interventi dei vigili del fuoco nella notte, mentre intorno alle 9.00 un pino è precipitato su alcune vetture in viale Giotto. SEGUI IL METEO DI SKY TG24

Come previsto, il terzo weekend di maggio è iniziato all'insegna di continui e violenti temporali nell'area centromeridionale della penisola. Innumerevoli i disagi soprattutto nella capitale, dove nelle prime ore del 15 maggio si sono registrati 90 interventi dei vigili del fuoco. Si sono trattati, in ogni caso, d'interventi di routine, relativi alla caduta di rami e all'allagamento di strade. Un incidente di maggiore entità s'è invece verificato intorno alle 9.00 in viale Giotto, quando un grosso pino è precipitato, schiantandosi su due autovetture in sosta, una in transito e un camion dell'Ama. La strada è stata chiusa al traffico dai vigili urbani del I gruppo, immediatamente intervenuti sul posto. I vigili del fuoco stanno procedendo con il taglio del grosso tronco, al fine di rimuoverlo insieme alle autovetture. Nessuno è rimasto ferito.

Il maltempo ha causato non pochi problemi anche in Sicilia, dove per il vento forte e il mare agitato sono stati interrotti i collegamenti marittimi con le isole minori. Irraggiungibili Ustica, Pantelleria, Lampedusa, senza contare le Eolie isolate a causa di una forte "ponentata" che continua a soffiare da questa notte. Il mare ha anche raggiunto forza 6-7.

Leggi tutto