Aldo Moro moriva 32 anni fa

1' di lettura

Oggi è il 32esimo anniversario della morte del Presidente della Dc assassinato dalle Br dopo essere stato tenuto prigioniero per 54 giorni. Diverse le corone di fiori poste sotto la lapide che si trova a via Caetani, dove fu fatto ritrovare il corpo


GUARDA LE FOTO STORICHE DEL RAPIMENTO MORO


Una corona d'alloro del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, è stata deposta questa mattina in via Caetani, a Roma, dove il 9 maggio del 1978 fu trovato il cadavere di Aldo Moro a 54 giorni dal suo rapimento, per commemorare il 32esimo anniversario dall’omicidio del Presidente della Dc. A deporre la corona, davanti ad un drappello di carabinieri in alta uniforme e corazzieri, Salvatore Sechi, consigliere del presidente della Repubblica.
   
A via Caetani numerose altre corone in rappresentanza delle autorità che, una dopo l'altra, verranno a rendere omaggio al leader democristiano. C'e' quella della Provincia di Roma, della presidente della Regione Lazio, del sindaco di Roma, due per i presidenti di Camera e Senato, quella dei parlamentari del Pd e quella del Pd. Ci sono inoltre le corone del Governo, dell'Udc nazionale e dell'associazione I Popolari.

Leggi tutto