Bertolaso si difende, ma spunta un assegno di Anemone

1' di lettura

Inchiesta G8, il capo della protezione civile si difende mentre a Perugia procedono le indagini. Sulle prime pagine dei giornali anche il piano per salvare l’euro e la situazione politica della Gran Bretagna dopo il voto. La rassegna stampa di Sky Tg24

Sulle prime pagine dei quotidiani il piano di salvataggio dell’euro e le manovre per la formazione del governo dopo le elezioni in Gran Bretagna. In promo piano anche la vicenda Guido Bertolaso. Su Repubblica le indiscrezioni sulla procura di Perugia che starebbe analizzando i conti del capo della Protezione civile. Ci sarebbe un assegno di 25 mila euro alla moglie di Bertolaso. Sul Giornale la difesa di Bertolaso.

Questa volta l’Europa non perde tempo e manda un messaggio forte a mercati e speculatori. Il vertice dell'Eurogruppo vara un piano per salvare l'euro e si appresta a mettere in campo un meccanismo per aiutare i Paesi in difficoltà. Sarà un Consiglio dei ministri delle Finanze dell'Ue a definire, domenica prossima, le modalità tecniche del sistema di “pronto-intervento” per difendere la stabilità della zona euro e mettere l'unione monetaria al riparo dagli effetti della crisi greca e dalle turbolenze dei mercati finanziari. Nelle cronache di Corriere della Sera e il Sole 24 ore la Ue ha capito che doveva mandare un segnale forte e chiaro: salveremmo gli stati in difficoltà e difenderemo la moneta unica. Ritardi e tentennamenti, come accaduto per il piano a sostegno della Grecia, sarebbero stati fatali.

Leggi tutto