Piogge e nuvole, almeno fino al prossimo weekend

1' di lettura

Minime in lieve aumento al Sud e isole maggiori e massime in calo al Nord. Cielo nuvoloso e precipitazioni diffuse per tutta la settimana. LE PREVISIONI SU SKY METEO24

GUARDA LE PREVISIONI METEO

Cielo molto nuvoloso e coperto su tutte le regioni. Tempo variabile e precipitazioni diffuse. Insomma, le previsioni per i prossimi giorni non promettono nulla di buono. E non ci sono buone notizie fino almeno al prossimo fine settimana.

Per la giornata di mercoledì sono previste precipitazioni ancora abbondanti ed insistenti al Nord, specie tra Valle d'Aosta, Piemonte e Lombardia. Nuvolosità irregolare al Centro, parzialmente nuvoloso al Sud  e Sardegna con piogge o temporali sparsi sull'isola e sul versante tirrenico.

Le nubi saranno protagoniste anche dei cieli della penisola nella giornata di giovedì. E' previsto un calo delle temperature e precipitazioni sparse più abbondanti e diffuse sull'arco alpino, Sardegna e versante tirrenico. Nuvolosità variabile sia venerdì 7  sia sabato 8 maggio.

Le temperature minime sono in lieve aumento al sud e nelle isole maggiori; massime in calo al nord, Toscana e Sardegna, in lieve aumento sulle altre regioni.
I venti sono deboli o moderati orientali al nord; moderati dai quadranti meridionali sulle altre regioni, localmente forti su isole maggiori, Calabria e medio Tirreno.
Mari: da poco mosso a mosso lo Jonio centro-orientale; da mossi a molto mossi gli altri mari, localmente agitati lo Stretto di Sicilia e il Tirreno meridionale.

Leggi tutto