Caos cieli, Alitalia rimborserà i biglietti annullati

1' di lettura

La compagnia di bandiera italiana ha annunciato che verrà rimborsato chi ha perso il volo a causa della nube di cenere che ha sconvolto il traffico europeo. Ecco siti internet, numeri di telefono e modalità per chiedere il risarcimento


TUTTE LE FOTO: dall'eruzione in Islanda al caos in aeroporti e stazioni
AGGIORNAMENTI: tutte le notizie sulla nube di cenere e i suoi effetti
FENOMENI NATURALI: l'album fotografico

Nuovamente chiusi gli aeroporti del Nord Italia e passeggeri ancora a terra. Prenotazioni perse, ore e ore passate in aeroporto su seggiolini scomodi o brandine improbabili. Come al solito ai passeggeri con biglietto da o per altre destinazioni dell'Europa centrale o del Nord, Alitalia suggerisce di controllare lo stato del proprio volo prima di recarsi in aeroporto, collegandosi al sito Internet www.alitalia.it o chiamando il numero verde 800.650055.

Intanto la compagnia di bandiera ribadisce che a tutti i passeggeri coinvolti dalle cancellazioni dovute all'eruzione vulcanica viene garantito il rimborso integrale del biglietto in caso di rinuncia a voli alternativi o la possibilità di riprogrammare il volo, senza alcuna penale, entro il 31 maggio. Per la richiesta di rimborso, nel  caso si rinunci al viaggio, i clienti sono invitati a:

-nel caso il cui il biglietto sia stato acquistato attraverso sito internet, call center o biglietterie Alitalia, inviare una email a assistenza@alitalia.it, specificando nome e cognome dei passeggeri, recapito telefonico, numero del volo e data del volo di cui si  richiede il rimborso; oppure contattare il call center Alitalia al  numero 06.2222 a partire da martedì 20 aprile.

-nel caso in cui il biglietto sia stato acquistato presso agenzia di viaggi, rivolgendosi all'agenzia stessa.

Per la richiesta di riprenotazione sul primo volo disponibile, i clienti sono invitati a rivolgersi all'agenzia di viaggio presso la  quale hanno acquistato il biglietto, all'indirizzo email assistenza@alitalia.it o al call center Alitalia al numero 06.2222. La compagnia ha attivato una speciale sezione informativa del proprio sito Internet, allestito nuove postazioni di assistenza negli  aeroporti di Roma e Milano e quadriplicato la capacità del proprio  call center.

Leggi tutto