Roberto Saviano, on line il nuovo sito ufficiale

Lo scrittore Roberto Saviano, autore di Gomorra (Mondadori)
1' di lettura

Rinnovato il portale dell'autore di Gomorra. Da oggi i suoi lettori possono consultare articoli, video e foto. "Per me resistere vuol dire scrivere. E farlo attraverso questo sito è un modo per ritrovare almeno un po’ di libertà"

di Filippo Maria Battaglia

Internet? “Significa togliere i limiti al fisico, alla carne, togliere spessore al corpo per arrivare agli occhi e alle orecchie di qualunque lettore in un modo che altrimenti mi sarebbe impossibile”.
Roberto Saviano inaugura il suo nuovo sito web .
Articoli, appuntamenti, recensioni: i lettori potranno seguire quotidianamente l’autore di Gomorra (oltre cinque milioni di copie vendute nel mondo), avendo inoltre a disposizione un corposissimo archivio con tutti gli interventi firmati dallo scrittore campano negli ultimi sette anni.

Disponibili sul web, anche un centinaio di file video e audio: interviste, conferenze, oltre a diversi spettacoli, tra cui lo speciale andato in onda qualche settimana fa a Che tempo che fa .
Il nuovo sito si affianca a un’affollatissima pagina Facebook (gli iscritti sono oltre quattrocentomila) dove da tempo Saviano e il suo staff aggiornano i fan con le ultime iniziative.
“Per me resistere vuol dire scrivere – annota Saviano, ormai da diversi anni costretto a vivere sotto scorta - E farlo attraverso questo sito è un modo per ritrovare almeno un po’ di libertà.”

Roberto Saviano si racconta. L'intervista di Gianni Canova:



1989 e la caduta del Muro di Berlino: il commento di Saviano

Leggi tutto