Droga, Maxioperazione dei carabinieri. 57 arresti

Cronaca
verona_sequestro_droga_snipshot

La procura di Trento ha ordinato l'arresto per 57 persone coinvolte in un’organizzazione di narcotrafficanti. Alcuni indagati sono stati raggiunti dal mandato d’arresto in Spagna, Belgio e Francia. Mentre altre 13 sono state arrestate in flagranza

Un'operazione dei carabinieri è in corso a Trento, Milano, Foggia e in altre località italiane ed estere, per l'esecuzione di 57 ordinanze di custodia cautelare emesse dal gip di Trento su richiesta della Procura Distrettuale Antimafia, per associazione finalizzata al traffico internazionale di sostanze stupefacenti.
   
Alcuni indagati - si legge in un comunicato dell'Arma - sono stati raggiunti da un mandato di arresto europeo in Spagna, Francia e Belgio, mentre altre 13 persone sono state arrestate in flagranza.
   
Una struttura transnazionale individuata dal Ros e costituita da marocchini e albanesi movimentava ingentissimi quantitativi di hashish dal Marocco, cocaina dall'Olanda ed eroina dai Balcani in direzione dell'Italia, dove un pericoloso sodalizio affiliato alla Sacra Corona Unita brindisina smistava il narcotico nelle diverse Regioni.
   
In particolare, nel capoluogo lombardo, l'organizzazione disponeva di una rete di appartamenti per occultare la droga e dare rifugio ai trafficanti stranieri.

Per il vicecomandante del Ros, Mario Parente, si può parlare di un "salto di qualità compiuto dalle organizzazioni albanesi nei circuiti del narcotraffico internazionale".


GUARDA ANCHE:

Droga, Verona stronacata banda di trafficanti
Napoli, spaccio di droga allo stadio
Droga in vendita in salumeria, 6 arresti a Napoli

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]