Maltempo, pioggia e vento sull'Italia

L'autostrada A7 nei pressi di Arquata Scrivia questa mattina
1' di lettura

Ha smesso di nevicare sulle regioni del Nord Ovest e non si segnalano problemi per chi viaggia sulle autostrade. Le avverse condizioni atmosferiche però continuano a colpire tutta la penisola. SEGUI LE PREVISIONI DEL METEO DI SKY TG24

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI METEO CON SKY METEO24

L'ITALIA E L'EUROPA SOTTO LA NEVE, L'ALBUM FOTOGRAFICO

NEVE SU ROMA. GUARDA LE FOTO

Il maltempo si abbatte sulll'Italia con piogge, forte vento e in alcuni casi anche la neve. Sono terminate per fortuna le nevicate che hanno interessato localmente, in modo anche intenso, le autostrade del Gruppo Autostrade per l'Italia nelle regioni del Nord Ovest. Autostrade per l'Italia segnala che non si sono registrati particolari problemi alla circolazione dovute alle nevicate e che al momento nevica solo sulla A23 Udine-Tarvisio.

Per maggiori dettagli sulla circolazione si può telefonare al Centro Informazioni Viabilità al numero 840.04.21.21. Si consiglia di viaggiare con catene a bordo o con pneumatici invernali, di moderare la velocità e di tenersi sempre informati su viabilità e condizioni meteo.

Tutto il nord ovest e la Sardegna risultano colpito da forti piogge, con neve oltre i mille metri. Il maltempo è destinato a spostarsi anche sul triveneto.  Pioggia e vento forte anche nelle Marche, tanto da allertare la Protezione civile che parla di “condizioni meteo avverse”. Sulla regione adriatica si alternano forti venti di scirocco, di provenienza sud est, e raffiche di garbino, che soffia da sud ovest. Secondo le previsioni le raffiche potranno raggiungere anche i 100 chilometri all’ora, mentre sulla riviera le onde potrebbero raggiungere i tre metri d’altezza.

Forti venti di burrasca anche sulle isole e sulle regioni centro meridionali. In serata potrebbero verificarsi mareggiate lungo le coste esposte.

Leggi tutto