Pullman di studenti francesi si ribalta su A12. Tre vittime

Cronaca
pullmann_autobus_3

L'incidente si è verificato intorno alle 5:30 nei pressi dell'uscita di Massa Carrara, forse per un colpo di sonno del conducente. Secondo le prime informazioni sarebbero morti un 13enne, un accompagnatore e l'autista del bus. Almeno sei i feriti gravi

Un pullman di studenti francesi in viaggio sulla A12 si è rovesciato intorno alle 5,30 in una scarpata di circa 4 metri, nei pressi dell'uscita di Massa Carrara. Stando alle prime informazioni, un ragazzo di 13 anni, un accompagnatore e uno dei conducenti del bus sono deceduti.
Sei almeno i feriti gravi, si trovano ricoverati tra gli ospedali di Massa e Carrara. Altri feriti, di entità lieve, sono stati trasportati all'ospedale Versilia di Lido di Camaiore dove dopo i primi controlli e visite stanno per essere dimessi. Sul posto, oltre ai mezzi di soccorso, anche vigili del fuoco arrivati da Viareggio oltre che da Massa e Carrara. La Polizia stradale di Viareggio sta effettuando i rilievi dell'incidente.

Secondo quanto ha riferito a SKY TG24 il vice questore aggiunto della polizia stradale di Lucca, Marco Tangorra, il bus, con  la scolaresca francese era partito ieri da Bordeaux. All'origine  dell'incidente forse per un colpo di sonno del conducente. Lo svincolo di Massa è chiuso in entrata e uscita, mentre la circolazione autostradale è regolare.

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]