Bertolaso, “nel massaggio ha visto le stelle”. La telefonata

1' di lettura

A parlare è Monica, la brasiliana che secondo la Procura di Firenze avrebbe avuto un rapporto sessuale con il capo della Protezione civile nel “Salaria sport village”. L'intercettazione agli atti dell’inchiesta sugli appalti di grandi opere

BERTOLASO, L'EROE DEI DUE MONDI: LA FOTOSTORY
G8 ALLA MADDALENA, UN'OCCASIONE PERSA: LE FOTO

"...No, tutto sicuro...non fece niente...ho fatto un massaggio meraviglioso...lui ha visto le stelle". A parlare è Monica, la ragazza brasiliana che, secondo la procura di Firenze, avrebbe avuto un rapporto sessuale con il capo della Protezione civile Guido Bertolaso la sera del 14 dicembre del 2008 nel centro sportivo 'Salaria sport village'. La telefonata è stata intercettata dai carabinieri del Ros e ora si trova agli atti dell'inchiesta fiorentina.

Nell'informativa, i militari ricostruiscono la serata: l'arrivo di Bertolaso, le telefonate tra Simone Rossetti, gestore del centro e Diego Anemone, l'imprenditore finito in carcere per gli appalti del G8 alla Maddalena, che si informa su come sta andando l'incontro, la telefonata dello stesso Rossetti a Regina Profeta  (l'ex subrette che, sempre secondo l'accusa, avrebbe portato Monica al circolo) alle 23.06, in cui le riferisce che "è tutto finito".

Un minuto dopo, alle 23.07, Rossetti richiama Regina per passarle Monica. Prima del dialogo tra le due, gli investigatori del Ros annotano che "si sente la voce di una donna (Monica) che si trova in compagnia di Rossetti che riferisce 'no, non l'ha fatto...(...)...quello non mi serve...non è servito...la magliettina...ho fatto il massaggio...gli ho fatto il massaggio".

Poi Rossetti passa il telefono a Monica e le due ragazze, scrivono i carabinieri "parlano in brasiliano in merito alla giustificazione che Monica dovrà addurre quando rientrerà a casa e quindi la ragazza fa un cenno sulla prestazione che ha appena concluso".

Ecco il testo dell'intercettazione:
REGINA: ...ma allo...hai finito?...
MONICA: ...no...sì, in questo momento
R: tutto ok?...ragazza? per l'amore di Dio...
M: ...no, tutto sicuro...non fece niente...grazie a Dio...
R: ...è andato tutto bene?
M: ...ho fatto un massaggio meraviglioso...lui ha visto le stelle...
R: ...che buono!...dopo mi racconti...mi scrivi, okay?...parlare al telefono...
M: ...no, non c'è niente da raccontarti...guarda...a lui è piaciuto...l'ha adorato...
R: ...l'importante è che gli sia piaciuto
M: ...l'ha adorato! R: ...okay..il resto non conta...
M: ...ciao, ciao, un bacio  R: ...ciao ciao.

Guarda anche:
Per "Bertolaso una festa megagalattica": l'intercettazione
Bertolaso, donne, appalti e soldi: sui giornali le intercettazioni
Appalti G8, quegli imprenditori che ridono del terremoto

Leggi tutto