Allerta meteo, nuova ondata di maltempo su tutta Italia

1' di lettura

Sarà un weekend all'insegna del freddo con correnti d'origine artica, che metteranno in ginocchio la penisola con abbondanti nevicate soprattutto in Lombardia e Toscana e venti forti al sud

Guarda le previsioni del tempo


Come preannunciato, l'Italia torna a combattere, nel weekend, contro il freddo e i disagi dovuti alle cattive condizioni meteo. Previste nevicate moderate a quote di pianura al nord, più abbondanti sull'Appennino settentrionale.
In Lombardia l'allarme maltempo è già scattato dal 29 gennaio e si protrarrà fino a domenica con rischi di vento forte e neve su tutto il territorio. Una situazione simile interesserà anche la Toscana, dove sono previste abbondanti nevicate non solo in montagna, ma anche in collina. Firenze, Arezzo, Prato e Pistoia sono le province più esposte, in quanto saranno interessate da precipitazioni nevose abbondanti con conseguenti problemi alla circolazione stradale, interruzioni della viabilità, black out elettrici e telefonici.
Sono invece previsti temporali e venti molto forti nelle regioni meridionali tirreniche, in particolare in Sardegna e in Sicilia, con possibili mareggiate lungo le coste.

IL MALTEMPO IN ITALIA E IN EUROPA: L'ALBUM FOTOGRAFICO

Leggi tutto