Maltempo, al nord neve e temperature polari

1' di lettura

Non si placa l'ondata di maltempo che sta colpendo il nostro paese. Sull'Italia settentrionale previste nevicate fino in pianura, nuove piogge al centro. In Toscana resta isolato il comune di Fabbriche di Vallico. LE PREVISIONI SU SKY METEO24

GUARDA LE PREVISIONI DEL TEMPO SU SKY METEO24

Tornano neve e freddo: è ancora allerta maltempo sull'Italia, con le perturbazioni che ormai da quindici giorni si susseguono una dopo l'altra senza concedere tregua. Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso una nuova allerta meteo, che prolunga ed estende quello diramato nei giorni scorsi: gli esperti attendono per le prossime ore nuove nevicate sulle regioni settentrionali, anche a quote molto basse sulla pianura padana, e sull'Appennino. Temporali anche molto intensi sono invece previsti su buona parte delle regioni centrali.

Ed è allerta meteo fino al mattino del 7 gennaio in Toscana: come previsto, piogge abbondanti e anche nevicate sull'Appennino stanno interessando un po' tutta la regione ma non vengono segnalati gravi problemi, mentre ancora si lavora per azzerare i danni causati dalle esondazioni del Serchio nella notte di Natale. In provincia di Lucca si lavora, invece, per riparare i danni causati dalle frane e ad oggi rimane isolato il solo paese di Fabbriche di Vallico, in Garfagnana: i 170 abitanti possono raggiungere solo a piedi le case poiché l'unica strada di accesso al paese è interrotta. Il Genio pontieri dell'Esercito sta valutando come gettare un ponte Bailey.

Guarda anche:
Le foto della nuova ondata di maltempo
Maltempo, torna la neve. Pericolo ghiaccio sulle autostrade
Maltempo, nuova allerta in Toscana
Maltempo, inizio d'anno sotto la pioggia
Atrani, frana travolte un ristorante
Pechino sotto la neve

Leggi tutto