Partenze di Natale, stazioni e aeroporti affollati

1' di lettura

Trenitalia: rimborseremo chi non è riuscito a partire. Temperature in rialzo e pioggia al nord. GUARDA LE PREVISIONI DEL TEMPO SU SKY METEO24


L'ITALIA E L'EUROPA SOTTO LA NEVE. L'ALBUM FOTOGRAFICO
GUARDA LE PREVISIONI DEL TEMPO SU SKY METEO24

La neve concede una tregua ma il maltempo non sembra voler abbandonare il Nord Italia. Potrebbe estendersi oggi a tutto il nord Italia, dove sono previste ancora forti piogge, l'allerta fiumi e torrenti, ingrossati dalle perturbazioni intense e dallo scioglimento della neve.
Al centro-Sud, dove è tornato il caldo, saranno invece i venti forti a provocare i maggiori disagi. Ultime partenze per chi ha scelto l'auto per spostarsi, traffico regolare sulle strade e autostrade. Secondo le previsioni a Venezia l'acqua alta la mattina di Natale raggiungerà i 150 centimetri.
In via di normalizzazione la situazione alla stazione di Milano.

Treni. Alla Stazione Centrale di Milano si torna alla normalità. Dopo i forti disagi, la ressa e i ritardi di ieri, la situazione è tornata a una calma relativa.
E dalle Ferrovie dello Stato tirano un sospiro di sollievo. "Tutte le linee sono aperte -dice una portavoce delle Fs- i ritardi sono pochi e di mezz'ora al massimo. C'è stata qualche soppressione, in particolare verso Venezia, ma rispetto a ieri c'è molta meno gente".
Pochi problemi nella Stazione Termini di Roma: i disagi si riscontrano solo nei treni in arrivo dal nord Italia, soprattutto gli Eurostar, che portano anche decine di minuti di ritardo.
Segui in tempo reale il percorso del tuo treno.

Trasporto aereo. Gli aeroporti di Linate e Malpensa sono in piena operatività nella mattina della vigilia di Natale.
Nella giornata di oggi sono previsti 45 mila passeggeri in transito dal Malpensa e 25 mila da Linate, un flusso che domani, come ogni Natale, è destinato a dimezzarsi. Sea, la società che gestisce i due scali milanesi, ricorda che è attivo il proprio call center (al numero di telefono 02-232323), e consiglia ai passeggeri di contattare le proprie compagnie aeree per avere informazioni sulla situazione dei voli prima di andare all'aeroporto.
Gli aggiornamenti dagli scali di  Torino, Genova, Verona, Bologna, Fiumicino, Linate e Malpensa.

Traffico su strade e autostrade. Autostrade percorribili alla vigilia di Natale: nessun problema per il maltempo (anche se piove intensamente al nord), nè per il traffico per le partenze delle feste. Secondo Autostrade per l'Italia per le feste fino al 10 gennaio si metteranno in viaggio 37 milioni di veicoli. Società Autostrade ricorda che i mezzi pesanti non possono circolare: giovedì 24 dicembre (dalle ore 14:00 alle 22:00); venerdì 25 dicembre (dalle 08:00 alle 22:00); sabato 26 dicembre (dalle ore 08:00 alle 22:00); domenica 27 dicembre (dalle ore 08:00 alle 22:00).
Autostrade.it - Traffico e previsioni
CCISS - Viaggiare informati



Tutti gli aggiornamenti sulla situazione meteo





I FENOMENI NATURALI. L'ALBUM FOTOGRAFICO

Leggi tutto