Milano, finito il caos neve ma ancora disagi per i treni

1' di lettura

Riaperta anche l'Alta Velocità. Le condizioni meteo migliorano: temperature in rialzo e pioggia in arrivo. Pericolo ghiaccio sulle autostrade. LE FOTO, I VIDEO E LE PREVISIONI SU SKY METEO24

L'ITALIA E L'EUROPA SOTTO LA NEVE. L'ALBUM FOTOGRAFICO
GUARDA LE PREVISIONI DEL TEMPO SU SKY METEO24


Lombardia in tilt e ancora blocchi alla circolazione ferroviaria a Milano dove il ghiaccio ha costretto all'alba allo stop dei treni, danneggiando le linee elettriche della Stazione Centrale.
La situazione è migliorata nelle ore successive: dalle 8.50 è ripresa la circolazione anche da Milano sulla linea Alta Velocità Milano-Bologna, con la partenza del primo treno. Permangono disagi per i passeggeri e ritardi nelle partenze.

A Venezia, marea record di 144 centimetri, dato mai raggiunto nel corso dell'anno, e mezza città sotto l'acqua, a causa anche del forte scirocco. Per domani sono previsti 130 centimetri.

Le autostrade italiane sono invece percorribili, tranne un breve tratto, nonostante la neve e la pioggia gelata che interessano da oltre 30 ore vaste aree del nord Italia, in particolare in Liguria, Piemonte, Lombardia ed Emilia Romagna. Numerosi gli incidenti avvenuti ieri a causa dell'asfalto scivoloso. E tra Piemonte e Liguria si sta ultimando la rimozione dei veicoli coinvolti nell`incidente avvenuto ieri pomeriggio sulla A6 Torino-Savona tra Ceva e Millesimo: ferite 29 persone, morto l'autista di un tir caduto da un viadotto.

Quanto agli aeroporti, la cui paralisi nell'intera giornata di ieri ha provocato gravi disagi ai passeggeri, costretti ad attendere ore per poi constatare l'annullamento di gran parte dei voli, l'attività risente dei
ritardi accumulati, ma sta riprendendo gradualmente.
La situazione negli scali di  Torino, Genova, Verona, Bologna, Linate e Malpensa.

Guarda anche:
Milano-Crotone, cronaca di 24 ore di odissea sui binari
Lo sconforto dei passeggeri in attesa alla stazione Centrale
Pericolo ghiaccio sulle autostrade
Acqua alta da record a Venezia
Neve sull'Italia, danni per 30 milioni di euro

I FENOMENI NATURALI. L'ALBUM FOTOGRAFICO

Leggi tutto