Caos neve, è ancora emergenza

Cronaca
img_milano_548x345

Milano respira, ma nel Paese si registrano situazioni critiche sulle autostrade, disagi negli aeroporti e ritardi sulle linee ferroviarie. LE FOTO, I VIDEO E LE PREVISIONI SU SKY METEO24

L'ITALIA E L'EUROPA SOTTO LA NEVE. L'ALBUM FOTOGRAFICO
GUARDA LE PREVISIONI DEL TEMPO SU SKY METEO24

GUARDA LA DIRETTA DI TG24

Ancora pesanti i disagi in tutto il Paese per via della neve, del ghiaccio e della pioggia. In particolare, per i viaggiatori bloccati negli aeroporti e nelle stazioni da cancellazioni e ritardi.
L'ondata di maltempo non diminuisce e la Protezione civile ha rilanciato l'invito agli italiani di muoversi in auto solo se necessario anche se cominciano a esserci palpabili segnali di normalità.

Le criticità principali, per quanto riguarda la viabilità, si registrano nel genovese, in Emilia Romagna, a Milano e in genere in Lombardia.

Nel capoluogo lombardo, messo alla prova dopo le nevicate, centinaia di militari dell'esercito  hanno lavorato per liberare le strade e spargere il sale. Le scuole sono chiuse e il traffico è regolare. Da qualche ora piove ma si teme altra neve nella notte.
Per quanto riguarda la situazione in città, conferma il vicesindaco De Corato, il quadro va normalizzandosi: I mezzi in superficie viaggiano tutti a pieno ritmo a parte la linea 31".

In tutto il Paese cancellazioni e ritardi consistenti nel trasporto ferroviario. L'ad di Ferrovie dello Stato Mauro Moretti dichiara: nessun blocco sulla rete.
E il web si ribella ai disagi sulle linee ferroviarie. Insomma è braccio di ferro fra le parti in causa.

Trasporto aereo.
Continuano i ritardi nei voli Alitalia da e per il Nord Italia e le limitazioni dell'operatività degli scali di Torino, Genova, Verona, Bologna, Linate e Malpensa.
Fino alle 14.30, dallo scalo di Linate, Alitalia ha potuto far partire 5 soli voli speciali: 3 per Roma, uno per Napoli e uno per Parigi.
Ritardi e cancellazioni a Fiumicino, dove le condizioni climatiche sono buone, ma risente delle condizioni degli scali di destinazione. Easy Jet, ad esempio, ha cancellato numerosi voli, quelli destinati a Londra, Milano Linate, Parigi.
Caos negli scali italiani a causa della neve.
La situazione negli scali internazionali.

Viabilità.
Operative tutte le autostrade in Emilia- Romagna e circolazione nuovamente regolare in A13 sulla Bologna-Padova, la A14 verso le Marche e la A1.
Si raccomanda prudenza ai conducenti e si invitano i viaggiatori ad adottare particolari misure precauzionali: dotare il veicolo di catene a bordo o di pneumatici da neve; non ingombrare la corsia di emergenza e favorire il passaggio dei mezzi operativi e di soccorso; ascoltare Isoradio (103.3), RTL 102.5 o altre emittenti dedicate per gli aggiornamenti sulla effettiva evoluzione dei fenomeni meteorologici, al fine di poter scegliere eventuali percorsi alternativi.
Per ulteriori informazioni è possibile chiamare anche il Call Center di Autostrade per l'Italia al numero 840.04.21.21. attivo h24.
Qui la situazione sulle autostrade italiane.
Autostrade.it - Traffico e previsioni
CCISS - Viaggiare informati


Guarda anche:
Tutti gli aggiornamenti su SKY METEO24

Il vicesindaco di Milano De Corato: "Tutti i mezzi pubblici di superficie a eccezione della linea 31"
La situazione su strade e autostrade
Genova blocco delle auto private fino alle 10
La neve anche sul Vesuvio. Guarda le immagini
Presidente Enac chiede una relazione

MALTEMPO? MANDA IL TUO VIDEO A IO REPORTER
I FENOMENI NATURALI. L'ALBUM FOTOGRAFICO 

 

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]