Milano, Linate e Malpensa ripartono lentamente

Cronaca
esercito_milano_neve

Attivo anche l'aeroporto di Genova chiuso a causa del gelo sulle piste. Catania, cancellati 18 voli. A Fiumicino e Ciampino i voli sono tornati regolari

L'ITALIA E L'EUROPA SOTTO LA NEVE. L'ALBUM FOTOGRAFICO


Milano. Ritardi nei voli Alitalia da e per il Nord Italia e limitazioni dell'operatività degli scali di Torino, Genova, Verona, Bologna, Linate e Malpensa.
Fino alle 14.30, dallo scalo di Linate, Alitalia ha potuto far partire 5 soli voli speciali: 3 per Roma, uno per Napoli e uno per Parigi."L'impossibilità di effettuare un maggior numero di partenze da Linate - si legge in una nota - non è da attribuirsi ad Alitalia bensì alla mancanza di adeguati servizi tecnici di assistenza la cui responsabilità è dello scalo aeroportuale".

Genova. E' stato riaperto poco prima delle 14 l'aeroporto Cristoforo Colombo di Genova, chiuso questa mattina a causa del ghiaccio che aveva invaso le piste. A permettere al personale dello scalo di liberare definitivamente le piste dal ghiaccio, il lento innalzamento della temperatura, passata dai valori negativi della notte e del primo mattino agli attuali 2 gradi.

Roma. Gli aeroporti romani di Fiumicino e Ciampino hanno ripreso afunzionare regolarmente, dopo i ritardi e le cancellazioni di voli diretti in altri scali italiani chiusi per neve. A Fiumicino sono stati sconvolti, in particolare, i collegamenti con gli Stati Uniti. 

Catania. Operativo lo scalo di Catania dopo i disagi a causa del maltempo, ma alla riapertura sono stati annullati 11 voli in arrivo e 7 in partenza. Sono aerei che dovevano provenire e avevano come destinazione scali chiusi per nebbia o neve, come Milano Linate, Verona, Venezia, Bologna e Bergamo.

Palermo. Disagi per i passeggeri in partenza e arrivo all'aeroporto Falcone-Borsellino di Palermo, che comunque è pienamente operativo. Tredici i voli cancellati a causa del maltempo che condiziona gli aeroporti di Roma, Milano e Bergamo. L'annullamento dei voli ha determinato anche ritardi su altre tratte per mancanza di aeromobili. L'aeroporto rimane comunque aperto e le condizioni del vento permettono il transito degli aerei. Ieri sera l'aeroporto era rimasto chiuso dalle 22.50 alle 23.20 a causa del forte vento.

Alitalia ha attivato il numero verde 800.650055 attraverso cui si possono avere in tempo reale informazioni sull'operatività dei voli, visti i disagi provocati dal maltempo. Lo comunica in un comunicato la compagnia. E' inoltre possibile ottenere informazioni sullo stato del proprio volo attraverso il servizio di sms al numero 44222 digitando "Info AZnumero volo giorno volo".

Guarda anche:
Tutti gli aggiornamenti su SKY METEO24

La situazione su strade e autostrade
Genova blocco delle auto private fino alle 10
Maltempo, treni cancellati e forti ritardi
Presidente ENAC chiede una relazione

I FENOMENI NATURALI. L'ALBUM FOTOGRAFICO 

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]