"Una vita per la scienza": Umberto Veronesi si racconta

Umberto Veronesi e Alessandro Cecchi Paone
1' di lettura

E' in libreria per Longanesi un cofanetto che raccoglie i dvd della lunga conversazione tra il noto oncologo e Cecchi Paone, andata in onda lo scorso marzo su Class Cnbc.

La scienza, il cancro, la tecnologia, la laicità e l’immortalità: sono solo alcuni dei temi che l’oncologo Umberto Veronesi ha affrontato in “Una vita per la scienza”, il programma condotto da Alessandro Cecchi Paone, andato in onda dallo scorso marzo su Class Cnbc (canale 505 di SKY).

Dopo il successo del programma, la conversazione tra il noto ricercatore e il giornalista è da poco arrivata anche in libreria: “Una vita per la scienza”, pubblicato da Longanesi, raccoglie due dvd della durata di sei e un libro di sessantaquattro pagine in cui Cecchi Paone approfondisce gli argomenti trattati da Veronesi.
Nella lunga video-invertista, suddivisa in dodici capitoli, il noto ricercatore si sofferma su svariati temi: la lotta al cancro, la vocazione di medico, l'educazione sentimentale e sessuale, le battaglie sul testamento biologico, la laicità, il DNA e la fecondazione assistita.
Il risultato? Un racconto appassionante che affronta i problemi cruciali della vita di ogni giorno, dando risposte chiare e semplici su alcuni snodi cruciali della nostra società.

Leggi tutto
Prossimo articolo