Meredith, Sollecito: ridatemi la vita, non l'ho uccisa io

Cronaca
ap_raffaele_sollecito_02

Lo ha detto il giovane imputato per l'omicidio della studentessa inglese davanti alla Corte d'Assise di Perugia in una dichiarazione spontanea. E ha aggiunto: "Spero che il colpevole confessi, io mai stato dipendente da Amanda". IL VIDEO

IL DELITTO DI MEREDITH, L'ALBUM FOTOGRAFICO

"Non ho ucciso Meredith e non ero in quella casa. Ogni giorno che passa spero che il vero colpevole confessi. Vi chiedo di restituirmi la mia vita": lo ha detto Raffaele Sollecito prendendo stamani la parola per una breve dichiarazione spontanea davanti alla corte d'assise di Perugia.
Il giovane ha sottolineato di avere ancora fiducia nella giustizia. "State per decidere della mia vita - ha detto ancora Sollecito rivolto ai giudici - e qualsiasi parola dirò sarà meno di quello che sento. Non sto vivendo un incubo, ma sopravvivo a una situazione drammatica. Sono coinvolto in una vicenda assurda di cui non so nulla. Ho ascoltato il pm e non ho ancora capito quale sia il mio ruolo. Sento dire che Amanda ha ucciso Meredith per questioni legate all'igiene e agli uomini. Un quadro che stento anche solo ad immaginare. Vorrei capire perché io ho partecipato all'omicidio. Non trovo i motivi".

Sollecito ha quindi affermato di essere stato dipinto come un "cane al guinzaglio". E ha aggiunto: "Mignini ha detto che ero Amanda-dipendente, ma l'avevo conosciuta solo pochi giorni prima del delitto. Ero molto affezionato a lei, ma si trattava di un legame tutto da verificare. Non esiste alcuna dipendenza e se Amanda mi avesse chiesto qualcosa che non condividevo avrei detto no come mi era già successo con altri miei amici. Figuriamoci se mi avesse chiesto qualcosa di terribile come uccidere una ragazza". E ha ribadito: "Non sono mai stato un violento non lo sono e non lo sarò mai".

 

Guarda anche:
L'arringa show di Giulia Bongiorno, legale di Raffaele Sollecito
Meredith, il pm: "Basta accusare Rudy Guede"
Il legale di Amanda Knox: "Ridatele la vita"
I genitori di Amanda a SKY TG24: "Nessuna prova"

Rudy Guede: non ho ucciso né violentato Mez

Meredith, il video integrale dell'interrogatorio di Amanda
Meredith, il controinterrogatorio di Amanda
Processo Meredith, il pm: "Basta accusare Rudy Guede"

Meredith, in un videoclip le sue ultime immagini

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]