Lario-Berlusconi: un divorzio da 43 milioni di euro (l'anno)

Veronica Lario insieme a Silvio Berlusconi
1' di lettura

Secondo il Corriere della Sera sarebbe questa la richiesta che i legali dell'ex first lady avrebbero fatto al premier per l'assegno annuale di mantenimento. Ipotesi respinta da Silvio Berlusconi, che avrebbe offerto un assegno mensile di 200 mila euro

Quarantatre milioni di euro l'anno: a tanto ammonterebbe la richiesta di Veronica Lario a Silvio Berlusconi per l'assegno di mantenimento dopo la presentazione dell'istanza di divorzio. Stando a quanto riferito dal Corriere della Sera, l'importo si aggirerebbe dunque a più di tre milioni e mezzo al mese.
Una richiesta che il Cavaliere avrebbe rifiutato, proponendo 200 mila euro mensili "trattabili" fino a un massimo di 300 mila. "Fonti vicine al premier - si legge nell'articolo pubblicato dal quotidiano di via Solferino - fanno presente che sarebbero già stati versati a Veronica tra i 60 e i 70 milioni di euro... Sempre secondo indiscrezioni Berlusconi si era detto disponibile a lasciare alla moglie Villa Belvedere, la residenza di Macherio in cui vivono Veronica e i figli, gli arredi compresi".
"E' una separazione che va trattata con la riservatezza necessaria, come deve avvenire in tutte le separazioni" ha commentato Ippolita Ghedini, il legale matrimonialista, sorella del parlamentare e avvocato del premier Niccolò, che assiste Silvio Berlusconi nella causa di separazione dalla moglie. "Trovo disdicevole - ha aggiunto - che escano queste notizie. Non ho nulla da aggiungere, se non che mi dispiace per loro: questo genere di notizie non giovano ad arrivare ad una separazione consensuale".
Ad oggi non è ancora noto in quale tribunale sarebbe stato depositato il ricorso di separazione dai legali di Veronica. Secondo quanto riferisce all' Ansa chi è vicino a Veronica Lario, l’ex signora Berlusconi non intende rilasciare alcuna dichiarazione sulla vicenda.

Leggi anche:
Berlusconi - Lario: tra moglie e marito non mettere Mills
Tendenza Veronica, il libro
Veline in lista, Veronica Lario: "Ciarpame senza pudore"

Berlusconi: leggete l'intervista di Tarantini al Giornale
Patrizia D'Addario a SKY TG24: "Non sono pentita"

Silvio Berlusconi. dal divorzio da Veronica allo scandalo di Noemi e Patrizia: GUARDA L'ALBUM FOTOGRAFICO

Leggi tutto