Influenza suina, dalla A alla Z

1' di lettura

Current (canale 130 di Sky ) propone l’approfondita inchiesta della BBC per sapere tutto sulla nuova pandemia. Uno speciale che risponde alle più comuni domande dei cittadini. Guarda il VIDEO

L'ALBUM FOTOGRAFICO che ripercorre le tappe della pandemia
LO SPECIALE INFLUENZA A tutte le notizie e gli aggiornamenti

Swine Flu – Everything you need to know. Tutto quello che c’è da sapere sull’influenza Suina va in onda su Current. Il canale 130 Sky propone il recente ed accurato documentario della BBC con il titolo italiano Influenza Suina dalla A alla Z. Firmato dai giornalisti Jeremy Vine, Sophie Raworth, Fergus Walsh, Hilary Andersson, lo speciale prodotto dalla televisione pubblica britannica è stato realizzato nel settembre 2009 e strutturato come un vademecum.

Con la dichiarata intenzione di evitare ogni sensazionalismo, lo speciale affronta l’influenza suina in maniera chiara e didascalica, fugando allarmismi e dando risposte alle più comuni domande dei cittadini: quant’è pericoloso il virus H1N1? C’è davvero da preoccuparsi? Quali sono le persone più a rischio? Come si contagia? Come si riconoscono i sintomi? Che fare quando si è contagiati? Come si produce il vaccino? Come funziona? Come sarà gestito? Un’esaustiva inchiesta sull’influenza suina, squadernata dalla A alla Z.

Le repliche: 26 nov h 13.50 e 21.30; 27 nov h 9.30 e 20.30; 28 nov h 00.20, 7.00, 11.00 e 21.10; 29 nov h 12.00, 15.40, 22.20; 30 nov h 20.00.

Guarda anche:

Cinque regole d'oro contro il virus
Ecco quando vaccinare i bambini
Nuova influenza, il vademecum
Conologia della pandemia. E della schizofrenia
H1N1, non ci sono segni per individuare il virus
Influenza A, ogni giorno il bollettino del governo
La polemica: l'italia impreparata contro la pandemia

 

Leggi tutto
Prossimo articolo