Generazione Facebook

1' di lettura

Chi sono i ‘figli della rete’ e quanto sono diversi dai loro padri? Geek Files indaga tra i Nativi Digitali. Giovedì 19 novembre 2009 alle ore 23.00 in onda su Current (SKY, 130)

Chi sono i ‘figli della rete’ e quanto sono diversi dai loro padri? Quali sono le implicazioni a livello sociologico, psicologico e cognitivo del crescere ed apprendere in un ambiente digitale?

Nella quarta puntata di Geek Files in onda giovedì 19 novembre alle ore 23.00 sul canale 130 SKY, Livia Iacolare e Giacomo Cannelli, i ‘Mulder e Scully’ di Current, conducono una nuova investigazione world web wide sulla “Generazione Facebook”. Ovvero sui nativi digitali, coloro che nati negli anni ’90, sono cresciuti in ambienti pienamente digitalizzati: internet, videogiochi, smartphone, social network sono parte integrante della loro vita.

Geek Files ne vuole sapere di più e per questo, nel corso della puntata, chiede il parere a: Gary Small, direttore dell’UCLA Memory and Aging research center e dell’istituto di neuroscienza e comportamento umano di Semel.

Geek Files è la produzione di Current dedicata a Internet e alle nuove tecnologie che l’anno scorso si è imposta come un unicum nel panorama televisivo italiano.
Dodici puntate, dodici file da aprire con la curiosità di chi cerca risposte all'interno della cultura digitale per scoprire processi di funzionamento, usi creativi, risvolti politici, derivazioni romantiche e implicazioni economiche della rete.
Interviste, testimonianze e inchieste - realizzate con la preziosa collaborazione interattiva del pubblico -, svelano in ogni appuntamento meccanismi segreti e applicazioni sconosciute ai più che si nascondono dietro i siti più popolari o dietro gli strumenti web che utilizziamo ogni giorno.

Leggi tutto
Prossimo articolo