Abruzzo, un ospedale pediatrico da Sky

Cronaca
img_tallaquila12ok_548x345

Un grande assegno simbolico pari a oltre 2 milioni di euro, in parte frutto della sottoscrizione degli abbonati e, in parte, del contributo con cui Sky ha voluto raddoppiare la cifra raccolta, è stato consegnato al presidente della Regione

Terremoto in Abruzzo. VAI ALLO SPECIALE
L'Aquila prima e dopo il sisma: guarda tutte le foto


Daniela Bongiorno, moglie del compianto MIke, ha consegnato oggi al Presidente della Regione Abruzzo e Commissario Delegato per la ricostruzione Gianni Chiodi, un grande assegno simbolico pari a oltre due milioni di euro, in parte frutto della sottoscrizione degli abbonati alla onlus SKY per l'Abruzzo e, in parte, del contributo con cui Sky ha voluto raddoppiare la cifra raccolta. Alla cerimonia era presente anche l'Amministratore Delegato di SKY Italia, Tom Mockridge e il direttore di SKY TG24 Emilio Carelli.

"Un soccorso alle piccole aquile". Questo il nome del progetto realizzato grazie al contributo dei telespettatori e degli utenti del sito Internet.
Destinato a bambini e ragazzi fino a 15 anni residenti e di passaggio, il progetto prevede la creazione di un Pronto Soccorso Pediatrico e di un reparto di Osservazione Breve con 4 posti letto aperto h24 presso il quale sarà possibile effettuare controlli clinici, accertamenti e terapie senza necessità di ospedalizzazione.
Il piccolo paziente colto da malore potrà ricevere un intervento immediato utilizzando attrezzature adeguate all’emergenza-urgenza in un ambiente accogliente e con grande attenzione ai rapporti tra il personale medico e paramedico operante in loco, la famiglia e il pediatra curante.

La cerimonia di consegna dei fondi SKY per l'Abruzzo

Il presidente della regione Abruzzo Gianni Chiodi: grande prova di solidarietà

Guarda anche:

Abruzzo ieri e oggi: l'album fotografico
Bertolaso: L'Aquila è il più grande cantiere d'Italia
Terremoto in Abruzzo: "Dove passeremo l'inverno?"
Vai allo Speciale Terremoto in Abruzzo
Abruzzo, in 5 mesi dalle tendopoli alle prime case di legno

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]