Cesena, è morta la paziente colpita dal virus H1N1

1' di lettura

La donna era ricoverata presso l'ospedale di Cesena dopo aver contratto il virus AH1N1 dal 30 agosto scorso. Il decesso, informa una nota dell'Ausl, è stato provocato "a seguito di una grave sindrome respiratoria che ha determinato irreversibile

E' deceduta questa mattina alle 3.40, della signora, di 57 anni, affetta da influenza A H1N1 ricoverata presso la Terapia Intensiva dell'Ospedale Bufalini di Cesena dallo scorso 31 agosto, a seguito di una grave sindrome respiratoria che ha determinato irreversibili complicanze. Lo ha comunicato la direzione dell'Ausl di Cesena. La signora era residente presso una comunità di Cesena per persone disabili, in quanto affetta dagli esiti di una patologia congenita. Risulta inoltre che la paziente aveva sofferto in precedenza di episodi di broncopolmonite.

Nella stessa comunità - informa sempre l'Ausl - si sono verificati altri 10 casi di influenza, di cui 9 risolti senza ricovero ospedaliero e uno recentemente dimesso dal Reparto di Malattie Infettive ove era stato ricoverato per la presenza di altre patologie che potenzialmente ne potevano aggravare il decorso clinico.

GUARDA ANCHE:

Influenza A, donna morta a Messina: 20 avvisi di garanzia

Leggi tutto